Descrizione
“Rivolgiamo un appello alla cittadinanza per il rispetto del decoro urbano e dell’ambiente circostante, che non deve mai mancare nemmeno in occasione di lieti eventi come promesse di matrimonio, matrimoni e unioni civili. Cerimonie che si svolgono quotidianamente a Palazzo di Città, e lasciano strascichi spiacevoli come spargimento di coriandoli e materiali plastici altamente inquinanti dentro e fuori l’ingresso principale di Palazzo di Città, che viene trasformato troppo spesso in un set di feste improvvisate con banchetti, brindisi e quant’altro si potrebbe tranquillamente organizzare privatamente, non in uno spazio pubblico frequentato da dipendenti e cittadini.
E’ vigente l’assoluto divieto per tutte queste manifestazioni che vanno ben oltre momenti di gioia pure condivisibili, e comportano l’impiego di risorse e personale che potrebbero e dovrebbero essere destinati ad altro. E intendiamo farlo rispettare con l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge per i trasgressori.
L’assessorato renderà presto disponibili presso gli uffici preposti i moduli per la piantumazione dei nuovi alberi: un’alternativa che intendiamo offrire agli sposi novelli e ai loro familiari per ricordare un giorno così importante, rispettando la propria città e regole di civile convivenza”.
Contenuti correlati
- Street Control, l’aggiornamento settimanale delle strade nelle quali verranno controllate dalla Polizia Locale le soste irregolari con la strumentazione elettronica
- Martedì 9 settembre l'ultimo saluto della Città di Foggia ad Hayat Fatimi
- Quartiere Ferrovia, i dati dell’attività della Polizia Locale tra luglio 2024 e agosto 2025
- Anche a Foggia un albero per ricordare il Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, a quindici anni dal suo omicidio
- Via Gramsci, terminata la nuova illuminazione della strada e della pista ciclabile
- 'Schermi Cinema Multipiazza' approda a Foggia, con proiezioni all'aperto nelle periferie e nei quartieri popolari
- Sound Landscapes, un progetto civico per tutelare la biodiversità di Bosco Incoronata
- Capienza stadio Zaccheria, le precisazioni dell'Amministrazione Comunale
- Partiranno il 7 settembre per Rimini i 26 partecipanti al soggiorno climatico organizzato dal Comune di Foggia
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 13:29