Descrizione
“Rivolgiamo un appello alla cittadinanza per il rispetto del decoro urbano e dell’ambiente circostante, che non deve mai mancare nemmeno in occasione di lieti eventi come promesse di matrimonio, matrimoni e unioni civili. Cerimonie che si svolgono quotidianamente a Palazzo di Città, e lasciano strascichi spiacevoli come spargimento di coriandoli e materiali plastici altamente inquinanti dentro e fuori l’ingresso principale di Palazzo di Città, che viene trasformato troppo spesso in un set di feste improvvisate con banchetti, brindisi e quant’altro si potrebbe tranquillamente organizzare privatamente, non in uno spazio pubblico frequentato da dipendenti e cittadini.
E’ vigente l’assoluto divieto per tutte queste manifestazioni che vanno ben oltre momenti di gioia pure condivisibili, e comportano l’impiego di risorse e personale che potrebbero e dovrebbero essere destinati ad altro. E intendiamo farlo rispettare con l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge per i trasgressori.
L’assessorato renderà presto disponibili presso gli uffici preposti i moduli per la piantumazione dei nuovi alberi: un’alternativa che intendiamo offrire agli sposi novelli e ai loro familiari per ricordare un giorno così importante, rispettando la propria città e regole di civile convivenza”.
Contenuti correlati
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 13:29